Agricoltura e pesca: a Camerota convegno che guarda al futuro del Cilento

Stampa
Le nuove opportunità di sviluppo offerte dai programmi Psr e Feamp della Regione Campania saranno al centro del convegno ‘Il Cilento guarda al futuro’ in programma per giovedì 21 dicembre, alle ore 17.00, presso il cinema Bolivar di Marina di Camerota. L’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale di Camerota, al quale prenderanno parte personaggi di spicco del panorama politico locale, provinciale e regionale, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Marilinda Martino, presidente del Flag ‘Porti di Velia’, e di Pietro Forte, presidente del Gal Casacastra.

Si parlarà di caccia, di pesca e di agricoltura, ma soprattutto sul tavolo verranno affrontate le varie problematiche che attanagliano queste attività. Da un lato ci saranno i cacciatori che chiedono a gran voce una riperimetrazione del Parco; dall’altro, invece, i pescatori, più attenti alle dinamiche che riguardano l’area marina protetta e la pesca sotto costa.

Gli onori di casa spetteranno al sindaco, Mario Scarpitta, che aprirà il convegno con un saluto. A seguire, poi, il sindaco di Centola e consigliere provinciale Carmelo Stanziola e il sindaco di Sapri Antonio Gentile. La seconda parte del convegno è dedicata agli interventi di Marilinda Martino e di Pietro Forte, oltre che a quello di Luca Cerretani, vice presidente della Provincia di Salerno. A concludere Franco Alfieri, Capo della segreteria del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. L’incontro verrà trasmesso in streaming.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.