Alfieri ospite ad una manifestazione di Forza Italia, esplode il caso politico

Stampa
Nel centrodestra, ed in particolare in Forza Italia, è polemica sulla presenza di Franco Alfieri ad un premio organizzato un consigliere comunale di Forza Italia Battipaglia e ritratto insieme ad Enzo Fasano e Mimmo Di Giorgio.

Il paradosso è che si tratta dello stesso partito che, soltanto poco più di un anno fa, si recò unito e compatto nel fortino elettorale di Alfieri, ossia nella città di Agropoli,intonando il brano « Meravigliosa frittura» scritto dal vice presidente del Senato Maurizio Gasparri – presente anche lui all’iniziativa – per ironizzare sulle parole di De Luca in occasione del referendum.

Tutto nasce da una foto pubblicata su Facebook da un militante forzista sul profilo di Gaetano Amatruda. Nello scatto uno accanto all’altro, il commissario provinciale Enzo Fasano,ilcapogruppo alla Provincia Mimmo Di Giorgio e Alfieri. I tre esponenti politici, sabato sera, infatti, hanno partecipato a Battipaglia, alla prima edizione del “Premio Ezio Maria Longo”, un’iniziativa culturale dedicata allo stimato medico e dirigente storico del Msi nonché fratello dell’attuale consigliere comunale forzista Valerio Longo.

L’evento era patrocinato dal Comune di Battipaglia (presente la sindaca Cecilia Francese), dalla Provincia(rappresentata dai consiglieri Di Giorgio e Cappelli), dalla Regione Campania, che ha delegato come suo rappresentante l’ex sindaco di Agropoli, e dalla Bcc di Aquara.

L’immagine di Fasano e Di Giorgio con Alfieri non è stata digerita dall’europarlamentare Fulvio Martusciello «Io – dice – ad Alfieri non stringerei mai la mano».

La replica di Alfieri a Il Mattino oggi in edicola smorza sul nascere ogni tipo di polemica: «Martusciello e Amatruda? Non so nemmeno chi siano – dice Alfieri -. Io ero presente come delegato della Regione e su invito di Longo ad una iniziativa in ricordo di una persona stimata a Battipaglia. Non entro in polemiche interne ad altri partiti».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Perchè vi meravigliate? Sono 4 anni che c’è l’accordo del Nazzareno che ha sancito un inciucio senza precedenti per spartirsi il paese e svenderlo all’Europa. Quindi PD e FI sono due facce di una stessa medaglia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.