Alla Regione Campania il “Premio Nazionale per l’Innovazione 2017”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

In mattinata a Roma, alla Camera dei Deputati, la Regione Campania ha ricevuto il “Premio Nazionale per l’Innovazione 2017” promosso dalla Fondazione per l’innovazione tecnologica (COTEC) il cui presidente onorario è il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il premio è stato assegnato all’Ufficio Legislativo del Presidente della Giunta regionale della Campania per aver introdotto un sistema innovativo e unico nel suo genere di verifica prevent‎iva degli impatti dei disegni di legge governativi.

‎Per la Fondazione COTEC le innovazioni introdotte dall’Ufficio Legislativo della Giunta della Campania sono volte ad assicurare, da un lato, la massima trasparenza e partecipazione nella redazione dei disegni di legge e, dall’altro, la qualità della regolazione. In questo modo, si legge nella motivazione del premio, la Regione Campania ha creato uno strumento innovativo e replicabile in altre realtà istituzionali, dimostrando come si possa legiferare meglio e in modo partecipato.

A luglio scorso l’Ufficio legislativo del Presidente aveva ricevuto il premio internazionale “Open Government ‎Digital Champion” proprio per aver introdotto un sistema innovativo nell’analisi di impatto della regolazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.