Bando “Sport e Periferie”, Capaccio Paestum candida due progetti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Realizzazione del manto di gioco in erba sintetica all’impianto sportivo “Tenente Vaudano” e adeguamento del “campetto dei ragazzi” adiacente allo stadio “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo. Sono i due progetti che la Giunta comunale di Capaccio Paestum ha candidato a finanziamento attraverso il bando “Sport e Periferie” del CONI. I progetti, redatti dall’Area III “Pianificazione Territoriale e Progetti Strategici”, consentiranno di rendere gli impianti più efficienti e funzionali.

Per quanto concerne il campo sportivo “Tenente Vaudano”, il progetto prevede la realizzazione  del manto di gioco in erba sintetica, la nuova recinzione, l’adeguamento dei percorsi distinti tra ospiti e locali, i servizi igienici e le opere complementari utili a realizzare un centro per le attività sportive e il tempo libero. Nel secondo caso, invece, il progetto prevede una serie di interventi che consentiranno di svolgere nel campetto adiacente al “Mario Vecchio” manifestazioni ufficiali organizzate dalla FIGC – LND Divisione Calcio a Cinque e comporterà l’adeguamento delle dimensioni del campo e nella creazione del manto di gioco in erba sintetica, dell’impianto di illuminazione e di irrigazione, e, infine, la posa in opera di una recinzione a norma.

«Tali interventi rientrano nell’ottica di promozione della cultura sportiva come occasione di crescita dei valori della socializzazione. – spiega l’assessore allo Sport, Franco Sica –  L’intervento più atteso è sicuramente quello del “Tenente Vaudano” perché consentirà di dotare finalmente l’impianto del capoluogo del manto in erba sintetica. Nel secondo caso, infine, offriremo ai giovani del nostro territorio e non solo un ulteriore spazio dove poter fare sport e vivere dei momenti di socializzazione. Lo sport è vita ed è compito di chi amministra tenere ben presenti le esigenze degli sportivi».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.