Italian Fashion Talent Awards: in passerella anche il nuovo Opel Crossland X

Stampa
Serata finale della quattro giorni di Italian Fashion Talent Awards il fashion event organizzato da Jannelli Communication con Confartigianato Salerno e con l’Accademia della Moda di Napoli e che ha visto 100 giovani stilisti provenienti da ogni parte d’Italia  contendersi la possibilità di realizzare un’anteprima della loro collezione.

All’interno del Polo Fieristico la sfida finale davanti ad oltre 2500 ospiti. Gli stilisti in gara hanno offerto il meglio delle loro collezioni nella speranza di poterla realizzare grazie al premio di 1500 euro messo a disposizione da Confartigianato Salerno.

Una serata esclusiva e dal sapore internazionale (direzione artistica Salvatore Colasanto, Pasquale Esposito e Giovani Maione), condotta dalla meravigliosa Jo Squillo ed impreziosita dalla musica dei Neri per Caso.

A valutare i lavori dei giovani stilisti che hanno preso parte al contest Roberto Portinari, general manager ‎piattaforma sistema formativo moda promotore della Fashion Graduate di Milano nonché  Antonio Pitagora, fashion designer del brand AntPitagora, il fotografo di moda Paco Di Canto ed Alessandro Marinella, giovane erede dell’omonima maison partenopea.

Non solo moda ma anche motori. In una straordinaria cornice si è inserita anche la presentazione del nuovo Opel Crossland X

 

Una carrozzeria fresca e compatta, un abitacolo estremamente spazioso e versatile, combinazioni bicolori di tendenza e il fascino del SUV: il nuovo Opel Crossland X è tutto questo. Questo versatile crossover urbano (Crossover Utility Vehicle) è il secondo membro della famiglia Opel X nel segmento B, dove si unisce a un bestseller sportivo come Mokka X.

Nel corso dell’anno sarà lanciato anche il nuovo Grandland X nella categoria delle compatte (segmento C). Opel avvia in questo modo l’offensiva di prodotto “7 nel 17”, che vedrà il lancio di sette nuovi modelli nel 2017, con due novità con la X che uniscono il meglio di mondi diversi: vetture con un design grintoso, le virtù di un SUV e tutte le caratteristiche utili per la città. Sono i modelli Opel con l’X factor.

Rispetto a Opel Mokka X, un tipico SUV offerto con la trazione integrale a richiesta per occasionali escursioni fuoristrada, il nuovo Opel Crossland X è destinato alle aree urbane per le sue dimensioni esterne contenute, pur risultando perfetto anche per andare a fare compere in una fattoria biologica o per partire per una vacanza nella campagna Toscana. Con una lunghezza di 4,21 metri, il nuovo Crossland X è più corto di 16 centimetri rispetto ad Astra, che supera di 10 centimetri in altezza. I passeggeri possono così sfruttare la posizione di seduta rialzata che garantisce un’eccellente visibilità. Chi è alla ricerca di un’esperienza ancora più coinvolgente, può incrementare ulteriormente la sensazione di spazio con il tetto panoramico in vetro a richiesta.

L’ultimo modello della gamma Opel offre inoltre innovazioni eccezionali che rendono la guida quotidiana più sicura, più comoda e più semplice. I fari anteriori Adaptive Forward Lighting (AFL) full LED, l’head up display e la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, il sistema avanzato di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist, l’allerta incidente Forward Collision Alert con sistema di rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness System, il sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist, il riconoscimento dei limiti di velocità Speed Sign Recognition e il sistema di avviso angolo cieco laterale sono solo alcuni esempi.

Il nuovo Crossland X viene offerto inoltre con l’eccellente connettività tipica di Opel grazie a OnStar e alla tecnologia di infotainment IntelliLink compatibile con Apple CarPlay e Android Auto con schermi touch a colori grandi fino a 8 pollici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.