Ravello: ”piovono” pietre dal costone. Paura per i residenti

Stampa
Se Via San Cosma resta chiusa dal 6 ottobre scorso per caduta massi, i distacchi dal costone roccioso continuano. In seguito alle piogge e al forte vento dei giorni scorsi diverse pietre sono state rinvenute sulla strada pedonale dopo la piazzetta.

Tanto da far scattare nuovamente la paura tra i residenti che continuano a percorrere la strada. Nella giornata di ieri l’ispezione di alcuni agenti della Polizia locale che hanno verbalizzato quanto appurato. Ma il rischio rimane, anche perché il tratto di strada in questione è normalmente percorso da residenti e turisti, col Comune di Ravello che, oltre ad ordinare lavori di messa in sicurezza alla proprietà dei costoni, La Rondinaia, si è limitato a emanare l’ordinanza e ad affiggerla su alcune reti di delimitazione apposte simbolicamente in piazzetta.

A poco sono serviti i lavori di bonifica del costone roccioso che insiste sulla piazzetta con il disgaggio dei corpi in bilico: già due mesi fa si immaginava il fissaggio di apposite reti paramassi su tutta la parete che va dal fronte di Villa Cimbrone – dal quale di sono verificati distacchi nei terreni privati – alla piazzetta.

Ora dal Comune di Ravello si attende un intervento perentorio, persino un ipotetico intervento in danno qualora i tempi dovessero ulteriormente dilatarsi, prima che possa accadere l’irreparabile.

Fonte Il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.