“Io Dico No ai Botti”, ritorna campagna megastore Dog&Cat di Montecorvino P.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Una foto per dire no ai botti di Capodanno, che ogni anno uccidono mediamente 5 mila animali. Ritorna, dopo il successo dello scorso anno, la campagna promossa da Dog&Cat, marchio con oltre 30 anni di storia nella vendita di prodotti ed accessori per gli animali. Nel megastore di via Verdi a Montecorvino Pugliano (località Pagliarone), i clienti potranno aderire all’iniziativa facendosi scattare una foto nella cornice grafica presente al banco informazioni. Inoltre, chi non riuscirà a raggiungere il megastore potrà inviare la propria foto alla pagina Facebook di Dog&Cat. Condizione necessaria, l’utilizzo dell’hashtag “#IoDicoNoaiBotti”.

L’obiettivo di questa campagna è sensibilizzare le persone sui rischi per gli animali legati allo scoppio dei fuochi di artificio – spiega Raffaella Marino, titolare del megastore Dog&Cat – Dopo le centinaia di foto raccolte lo scorso anno, abbiamo pensato di riproporre l’iniziativa e far crescere la community composta dagli utenti contrari a questa pratica così pericolosa per i nostri amici a 4 zampeIl nostro invito, e quello delle tante persone che hanno aderito o aderiranno alla campagna, è di festeggiare l’arrivo del nuovo anno non utilizzando i botti. Il trauma da stress provocato dagli scoppi può causare problemi seri o addirittura la morte negli amici a 4 zampe.”

Quali sono gli accorgimenti da adottare per proteggere gli animali? “Cani e gatti hanno un udito più sviluppato rispetto agli umani – sottolinea Raffaella Marino – Sicuramente bisogna evitare di lasciarli all’aperto. I botti provocano nell’animale una reazione istintiva e imprevedibile. Potrebbero ferirsi con oggetti presenti nelle vicinanze. Rassicurare e proteggere l’amico peloso è il miglior rimedio ad uno stato di agitazione. Per tutti questi motivi, il nostro megastore ha deciso di dire con forza e determinazione: Io Dico No Ai Botti.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.