Giustizia, Cirielli (FdI): “Interrogazione su aggressione nel carcere di Fuorni”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“L’aggressione all’agente di polizia penitenziaria nel carcere di Fuorni, in provincia di Salerno, denunciato ieri dal sindacato Sappe, evidenzia ancora una volta la situazione esplosiva che vivono gli istituti penitenziari italiani, tra sovraffollamento e mancanza di strumenti per tutelare l’incolumità della polizia penitenziaria”: è quanto dichiara in una nota, Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli di Italia e responsabile nazionale del dipartimento giustizia, annunciando “un’interrogazione al ministro della Giustizia Andrea Orlando”.

“Il Ministro della Giustizia disponga immediatamente un’ispezione nella casa circondariale di Fuorni” spiega Cirielli per “accertare le condizioni di sicurezza degli agenti di polizia sempre più vittime di aggressioni e maltrattamenti”. “La questione sicurezza delle carceri italiane è stata completamente derubricata dall’agenda del governo Pd. Ancora pochi mesi e gli italiani spediranno a casa Gentiloni. Con il centrodestra al governo, il miglioramento delle condizioni di lavoro di chi ogni giorno combatte le illegalità ritornerà ad essere una priorità per l’azione dell’esecutivo” -conclude il deputato di Fdi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.