A Prepezzano di Giffoni Sei Casali successo per il “Concerto della Solidarietà”

Stampa
Grandissimo successo il “Concerto della Solidarietà”, che si è svolto domenica 17 dicembre nella Chiesa di San Nicola, al casale Prepezzano di Giffoni Sei Casali. L’evento ha visto un grandissimo riscontro di pubblico e di critica, in una Chiesa gremitissima di persone si sono esibiti l’orchestra sinfonica “Alfano I” del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno con circa 40 elementi e il cantautore napoletano Enzo Gragnaniello in duo con Piero Gallo.

La serata, abilmente condotta da Ilenia Cuomo, è iniziata con tre brani di musica classica eseguiti dall’Orchestra, la “Sonata n. 3 in Sol maggiore” di Pergolesi, la        “Sinfonia n. 7 in Re maggiore” di Mozart e l’Ouverture tratta dal  Barbiere di Siviglia, di Paisiello. A seguire l’ospite d’onore, Enzo Gragnaniello ha coinvolto il numerosissimo pubblico presente con sei delle sue più belle canzoni, accompagnato dal suggestivo mandolino del bravissimo Piero Gallo.

L’artista partenopeo ha voluto concludere  la sua performance insieme all’Orchestra Sinfonica eseguendo la  canzone “Cu’ mmé”, emozionando ed incantando i presenti. Visibilmente soddisfatto il Sindaco, Francesco Munno che alla fine della performance, unitamente a rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e al Direttore Artistico Giampiero Fortunato, ha voluto omaggiare con il frutto del territorio picentino (la nocciola) gli ospiti della serata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.