Un pomeriggio di sorrisi e solidarietà sulla ruota panoramica di Salerno

Stampa

Un pomeriggio di sorrisi, allegria e solidarietà aspetta oggi la “Giant Wheel”, la grande ruota panoramica targata Tulimieri Sasche ormai da un mese occupa il sottopiazza della Concordia. L’Anva Confesercenti, in accordo con i proprietari dell’attrazione e con il supporto dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Salerno, ha, infatti, organizzato una giornata all’insegna dell’amicizia in cui anche le fasce più deboli della popolazione potranno godere dell’emozione di guardare Salerno dall’alto, a bordo delle gondole che caratterizzano la grande ruota panoramica. Dalle 15 alle 17 di martedì infatti, la “Giant Wheel” sarà a disposizione delle associazioni che compongono la rete solidale salernitana che accompagneranno bambini, anziani e disabili nel loro giro gratuito sulla ruota.

“E’ giusto contribuire con un piccolo gesto a rendere il Natale magico davvero per tutti. – afferma il presidente dell’Anva Salerno, Ciro Pietrofesa – In questo modo regaleremo un sorriso ai nostri concittadini meno fortunati in un pomeriggio che si prospetta dei più emozionanti e gioiosi”. L’appuntamento è, quindi, per le associazioni che hanno fatto formalmente richiesta al Comune di Salerno nei giorni scorsi, alle 15 nel sottopiazza della Concordia in compagnia dell’assessore comunale alle Politiche sociali, Nino Savastano.

La “Giant Wheel” vanta un’altezza di 60 metri, è la sorella gemella della Roue de Paris montata in Place de la Concorde dalla quale si differenzia solo per il colore delle cabine, bianche a Parigi, rosse a Salerno; ha ben 42 gondole chiuse e climatizzate che possono trasportare otto persone per un totale di 336 utenti; è anche munita di una gondola per i diversamente abili.  Le gondole sono interamente illuminate a led come la parte centrale e la circonferenza della ruota,  il peso della attrazione e di 600 tonnellate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.