Camerota, sindaco vieta vendita bottiglie vetro durante eventi Natale e Capodanno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, ha emanato, nella giornata di ieri, martedì, un’ordinanza per vietare la vendita di ogni tipo di bevanda contenuta in lattine e in bicchieri di vetro, in bottiglie di vetro o confezioni di vetro, dalle ore 20 fino a chiusura, per le serate che vanno dal 23 dicembre 2017 al 2 gennaio 2018.

Su tutto il territorio comunale di Camerota, infatti, si terranno eventi e manifestazioni di vario genere che dovrebbero richiamare un elevato numero di persone e turisti e che la natura degli eventi, potrebbe indurre ad un notevole consumo di bevande.

Le bevande nei contenitori in vetro e in alluminio possono, logicamente, far registrare episodi di uso improprio degli stessi nonché dispersione – nelle aree interessate dalle manifestazioni e nelle aree adiacenti – di un elevato numero di lattine in alluminio e di bottiglie di vetro i cui frammenti in caso di rottura possono costituire serio pericolo per l’incolumità delle persone.

Il primo cittadino ha ritenuto di dover tutelare la sicurezza e preservare l’ambiente, creando, nel contempo, le condizioni affinché vi sia maggiore garanzia di ordine pubblico.

Per questi motivi ha vietato a tutti i titolari di esercizi pubblici la vendita e la somministrazione di bevande in recipienti di alluminio e in vetro dalle ore 20,00 e sino alla chiusura.

Resta ferma, logicamente, per le attività autorizzate, la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica. Toccherà agli agenti della Forza Pubblica e a chiunque spetti il compito, di far rispettare l’ordinanza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.