Il Campolongo Hospital festeggia 60 anni, De Luca: «Polo di eccellenza»

Stampa
Pubblico delle grandi occasioni Martedì 19 Dicembre  al Campolongo Hospital  per festeggiare i sessant’anni dalla fondazione del nosocomio ebolitano.

Nella gremita sala convegni della struttura sanitaria, alla presenza delle autorità militari, civili e religiose, hanno preso la parola il Direttore Generale Gianfranco Camisa, il sindaco di Eboli Massimo Cariello e il Governatore della Campania on. Vincenzo De Luca.

Il Direttore Generale ha ripercorso la storia del Campolongo Hospital a partire da quell’Agosto del 1957 quando, a Trieste, tutto ebbe inizio, ha poi ricordato i momenti di difficoltà  di questi anni, sottolineando come le stesse siano state superate con abnegazione e sacrifico non tralasciando, però, l’aspetto dell’innovazione della struttura e delle strumentazioni ed il continuo aggiornamento delle risorse umane, augurandosi, infine, una sempre più stretta collaborazione con le istituzioni.

Il sindaco Massimo Cariello ha invece messo in risalto il grande contributo che la struttura sanitaria da sessant’anni apporta al territorio ebolitano, in termini di immagine, assistenza sanitaria e anche dal punto di vista occupazionale.

Le conclusioni sono state affidate al Governatore Vincenzo  De Luca, che dopo aver visitato la struttura ed essersi complimentato per il livello di eccellenza raggiunto, ha evidenziato il grande sforzo che l’ente regionale sta attuando per riportare la Sanità Campana ad un livello di normalizzazione finanziario e burocratico, che cammina di pari passo a quello rivolto alla innovazione e alla creazione di una sanità di eccellenza sia pubblica sia privata, nella quale, ha sottolineato, il Campolongo Hospital si inserisce a pieno diritto.

Una riforma totale, che parte dalla digitalizzazione dei servizi, fino all’assunzione di nuovi operatori e che coinvolgerà non solo strutture ospedaliere e Asl, ma tutti i protagonisti della sanità regionale.

La serata si è conclusa con il brindisi di auguri di rito e con il taglio della torta alla presenza dei dipendenti, degli invitati e dei pazienti che si sono uniti ai festeggiamenti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il GIULLARE doppia faccia, combatte il pubblico sbandierando A DESTRA E A MANCA LICENZIAMENTI E CAMBIAMENTI APOCALITTICI ED ELOGIA IL PRIVATO CHE VERGOGNA . SPERIAMO CHE ALMENO ABBIA APPRESO QUALCOSA DI BUONO DA IN TRODUURRE NEL PUBBLICO AMMESSO CHE NE SIA CAPACE PERCHè FINO AD ADESSO ,IL NIENTE PREVALE, RICORDATE QUANDO PROMISE IN CAMPAGNA ELETTORALE CHE NON CI SAREBBERO STATI PIù PROBLEMI DA SETTEMBRE IN POI PER USUFRUIRE DELLE PRESTAZIONI SANITARIE PRIVATE? EBBENE UN’ALTRA GIULLARIATA PER ACCAPARRARSI DEI VOTI, AVETE NOTIZIE CHE QUALCHE DIRIGENTE DEL RUGGI D’ARAGONA IN SEGUITO AI FURBETTI DEL CARTELLINO ABBIA AVUTO QUALCHE PROVVEDIMENTO ALMENO DISCIPLINARE? ETC.ETC. COME SCRIVEVO PRIMA , IL NIENTE PREVALE, AUGURI A TITTI I CITTADINI CHE GLI HANNO DATO FIDUCIA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.