Gli atleti speciali del Circolo Canottieri Irno a Firenze contro il bullismo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Trasferta fiorentina per i giovani atleti Special Olympics del Circolo Canottieri Irno. Accompagnati dall’allenatore Gigi Galizia e dal vice presidente sportivo dell’Irno, Rosario Buonomo, cinque atleti che da qualche anno si dedicano al canottaggio nelle palestre del Circolo in via Porto hanno partecipato a Remy Christmas, una gara al remoergometro contro il bullismo che si è svolta in uno dei posti più belli del mondo, il loggiato della Galleria degli Uffizi, di fronte all’Arno.

Grandi emozioni per i giovani partecipanti, accompagnati da mamme e papà che hanno fatto da ciceroni lungo la strada da Santa Maria Novella agli Uffizi. Oltre duecento i partecipanti, provenienti da tutta Italia, tra atleti diversamente abili e cadetti normodotati della Canottieri Firenze, società organizzatrice, e tutti sul podio perché si può essere primi e secondi e terzi ma la vittoria per questi ragazzi è sentirsi parte di un tutto.

E così è stato nella lunga giornata fiorentina, cominciata con la partenza in treno da Salerno all’alba, continuata con la visita della città e conclusa con le gare al remoergometro. In gara gli atleti Federica Colasante, Marta Piccininno, Stefano Forte, Federico Pappalardo, Riccardo Annunziata. Grande supporter della iniziativa è stata Renata Florimonte, dirigente dell’Itt Basilio Focaccia, di cui due fra gli atleti, Marta Piccininno e Stefano Forte, sono alunni, e Gigi Galizia docente di educazione fisica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.