Incidente Diele, Borrelli: «In carcere si dichiarò pienamente colpevole»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Ho dato la mia disponibilità all’avvocato Michele Tedesco, legale di parte civile della famiglia di Ilaria Dilillo, la salernitana morta dopo essere stata investita dall’auto guidata da Domenico Diele, perché voglio portare anche nel processo la mia testimonianza su quanto l’attore mi ha raccontato mentre era in carcere nelle ore immediatamente successive alla tragedia”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che aveva incontrato Diele nel carcere di Fuorni dove era detenuto raccogliendo “la testimonianza di un uomo distrutto dal dolore e desideroso solo di fare qualcosa per la famiglia della vittima e di pagare per quanto aveva fatto”.

“Ricordo che mi disse che la droga non c’entrava perché aveva provocato l’incidente perché s’era fatto distrarre dallo smartphone che non funzionava bene” ha aggiunto Borrelli sottolineando che “era apparso sinceramente pentito e di certo quelle parole non avevano nulla a che fare con quanto sta succedendo ora, con il tentativo di ricorrere a cavilli di ogni tipo per arrivare alla fine della carcerazione preventiva e, addirittura, al riconoscimento del concorso di colpa per avere una pena più mite”.

“Mi trovo coinvolto in questa vicenda perché, nel corso di un’ispezione nel carcere, ebbi modo di parlare con Diele e, quindi, ho deciso di dare la mia disponibilità a raccontare quel che mi disse Diele evidenziando quindi la disparità con quanto dichiara in queste ore” ha concluso il consigliere regionale dei Verdi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.