Legge di Stabilità e Ciclo delle acque, De Luca: «Sventato il colpo di mano»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Abbiamo sventato il colpo di mano e voglio ringraziare i ministri De Vincenti e Finocchiaro e i parlamentari campani. E’ stato evitato alla Camera uno stravolgimento del testo approvato dal Senato in materia di gestione delle risorse idriche.

E’ stata mantenuta un’impostazione equilibrata sulla rappresentanza delle Regioni in seno alla costituenda società pubblica d’iniziativa governativa che dovrà occuparsi di gestione delle grandi reti idriche interregionali che riguardano i territori di Campania, Puglia e Basilicata.
Attendiamo la piena operatività della norma e le proposte applicative che verranno dal governo, a partire dallo Statuto e piano strategico che dovrà perseguire il nuovo Ente.

Ci attendiamo che tali proposte rispettino le legittime prerogative della Campania nel campo della captazione e gestione delle risorse idriche presenti nel nostro territorio, per consentirci di fornire il nostro contributo nell’interesse delle popolazioni campane ed in un quadro di leale cooperazione istituzionale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.