Sicurezza:7.050 militari Strade sicure, proroga fino a 2019

Stampa
La proroga fino al 31 dicembre 2019 dell’operazione Strade Sicure, relativa all’impiego del contingente di 7.050 militari nei servizi di vigilanza a siti ed obiettivi sensibili sul territorio è stata valutata con parere favorevole dal Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi oggi al Viminale con il ministro dell’Interno, Marco Minniti.

“Servizi mirati” per contrastare “comportamenti pericolosi alla guida” di “mezzi di trasporto collettivo” e auto “al fine di neutralizzare insidie ed impedire il compimento di azioni delittuose”. Lo prevede la direttiva inviata a prefetti e questori dopo il Comitato nazionale per la sicurezza, assieme a “specifiche disposizioni” per l’intensificazione della vigilanza in aeroporti, porti e stazioni ferroviarie. Nella direttiva si chiede anche una “maggiore visibilità” agli operatori di polizia impegnati sulle autostrade e sulle strade urbane ed extraurbane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.