Volpe cade in vasca Bosco di Capodimonte, salvata

Stampa
Sta facendo il giro del web il video che riprende il salvataggio di una piccola volpe nel giardino Torre del Real Bosco di Capodimonte, a Napoli.

La volpe era caduta in una vasca di raccolta d’acque, sotto un albero della canfora secolare. A trovarla, in quella che è un’area chiusa ai visitatori, sono stati Alessio Improta, giovane addetto alla vigilanza del Bosco e Giuseppe Frascogna, dipendente del museo.

La volpe, spaventata, si è lasciata prendere senza difficoltà da Improta e così è stata tratta in salvo. Il Real Bosco di Capodimonte è passato sotto la direzione del Museo di Capodimonte con la Riforma Franceschini.

Il Real Bosco nasce come riserva di caccia che si estende a ridosso della Reggia per circa 134 ettari con oltre 400 diverse specie vegetali impiantate nel corso di due secoli. Un’area verde che si affaccia sulla città e sul golfo di Napoli.

VIDEO DEL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.