Pesca sportiva: Angelo Ascione convocato al mondiale di pesca in apnea

Stampa
Angelo Ascione, atleta del Circolo Canottieri Irno, rappresenterà l’Italia al campionato mondiale di pesca in apnea che si terrà a settembre 2018 a Sagres, in Portogallo. Ascione è stato convocato dalla Fipsas, la federazione italiana della pesca sportiva, in qualità di atleta titolare. Con lui altri due azzurri, il sardo Cristian Corrias e il siciliano Concetto Felice.

Da cinque anni in prima categoria, nel corso del 2017 Ascione come componente titolare della rappresentativa italiana con Giacomo De Mola e Stefano Claut ha vinto a Zara la Dive In Spearfishing Cup, prestigiosa gara internazionale.

Poi a Lussino in Croazia, nel campionato euro- africano, è stato componente della squadra azzurra che ha qualificato l’Italia al 3° posto nella qualifica per nazioni.

Ora è giunta la convocazione per il mondiale di Sagres. “Avevo già rappresentato l’Italia come titolare nella Dive In. Ma quella era una gara a squadre. Nel mondiale a Sagres invece la gara sarà individuale. E’ il massimo a cui potessi aspirare”. Questo il commento del sub salernitano, che l’anno prossimo difenderà i colori dell’Italia nelle acque basse e ondose della città andalusa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.