Pesca sportiva: Angelo Ascione convocato al mondiale di pesca in apnea

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Angelo Ascione, atleta del Circolo Canottieri Irno, rappresenterà l’Italia al campionato mondiale di pesca in apnea che si terrà a settembre 2018 a Sagres, in Portogallo. Ascione è stato convocato dalla Fipsas, la federazione italiana della pesca sportiva, in qualità di atleta titolare. Con lui altri due azzurri, il sardo Cristian Corrias e il siciliano Concetto Felice.

Da cinque anni in prima categoria, nel corso del 2017 Ascione come componente titolare della rappresentativa italiana con Giacomo De Mola e Stefano Claut ha vinto a Zara la Dive In Spearfishing Cup, prestigiosa gara internazionale.

Poi a Lussino in Croazia, nel campionato euro- africano, è stato componente della squadra azzurra che ha qualificato l’Italia al 3° posto nella qualifica per nazioni.

Ora è giunta la convocazione per il mondiale di Sagres. “Avevo già rappresentato l’Italia come titolare nella Dive In. Ma quella era una gara a squadre. Nel mondiale a Sagres invece la gara sarà individuale. E’ il massimo a cui potessi aspirare”. Questo il commento del sub salernitano, che l’anno prossimo difenderà i colori dell’Italia nelle acque basse e ondose della città andalusa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.