Salernitana – Foggia: granata a caccia della seconda vittoria consecutiva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cercano il bis i ragazzi di Colantuono dopo aver espugnato Chiavari. Ora bisogna vincere in casa e regalare un Natale felice ai tifosi granata che attendono la svolta.

Per farlo bisogna battere un Foggia affamato di punti ed arrabbiato con Stroppa che si gioca il posto questa sera. In un Arechi che presenterà larghi spazi vuoti e temperature polari la Curva Sud proverà a riscaldare tutti con la voce e con una scenografia strappa applausi.

Quella di stasera è la gara del debutto all’Arechi del neo mister. Otto mesi fa ci venne da avversario col Bari strappano un punto alla squadra di Bollini. Oggi quella squadra in cui sono rimasti pochissimi interpreti è guidata da lui che deve rimetterla in carreggiata.

In casa i granata non vincono da oltre un mese e mezzo. Ultimo acuto con l’Empoli. Poi tutti pareggi. Il Foggia di Stroppa all’asciutto di successi da 5 giornate ha una difesa ballerina con 39 gol subiti. In pratica viaggia ad una media di 2 gol subiti a partita

Colantuono schiererà la Salernitana con il 4-2-3-1 con tre novità rispetto a Chiavari. Davanti ad Adamonis riecco Bernardini , al centro della difesa in coppia con Schiavi (il sacrificato sarebbe Mantovani ), con Pucino e Vitale confermati terzini. Novità forzate pure a centrocampo, dove manca per squalifica Minala ma son venuti meno per problemi fisici pure

Odjer e Rizzo (non convocati): dentro, allora, Signorelli accanto a Ricci . Conferma per Gatto , Kiyine e Sprocati  che agiranno a sostegno della prima punta. Lì davanti, salvo sorprese, spazio al giovane Rossi preferito a Bocalon.

Il Foggia giocherà con il 3-5-2. Non c’è il salernitano Mazzeo ma occhio all’ex Agnelli ed ai vari Gerbo, Rubin, Deli, Vacca e la coppia di attaccanti Floriano-Beretta

SALERNITANA – FOGGIA Stadio Arechi ore 20.30 (Diretta Sky Calcio 3 HD e Radio Bussola 24)

SALERNITANA (4-2-3-1); Adamonis; Pucino, Bernardini, Schiavi, Vitale; Ricci, Signorelli; Gatto, Kiyine, Sprocati; Rossi

In panchina: Russo, Iliadis, Mantovani, Zito, Rodriguez, Rosina, Alex, Kadi, Bocalon, Di Roberto, Perico, Popescu

Allenatore: Colantuono

FOGGIA (3-5-2); Tarolli; Camporese, Coletti, Martinelli; Gerbo, Deli, Vacca, Agnelli, Rubin; Floriano, Beretta

In panchina: Agazzi, Lodesani, Figliomeni, Loiacono, Chiricò, Fedato, Calderini, Ramè, Fedele, Sarri, Sanchez

Allenatore: Stroppa

Arbitro: Marini di Roma 1

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.