Salerno: Successo per ArtInsieme a Palazzo “Ruggi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Successo per l’esibizione del Laboratorio teatrale UILDM a Palazzo “Ruggi” presso la sede della Soprintendenza di Salerno. I ragazzi, sotto l’attenta regia di Antonello De Rosa, hanno recitato poesie, cantato e rappresentato uno spaccato teatrale scritto da Eduardo De Filippo.  Così è trascorsa la mattinata  Artinsieme,   un momento fecondo d’interscambio di esperienze artistiche nel segno dell’inclusione e dell’empatia,  organizzato   dall’Ufficio Promozione della Soprintendenza in collaborazione con  l’Associazione dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – sez. di Salerno. Alla manifestazione, coordinati da Gerry Bove, hanno partecipato i ragazzi: Maurizio, Francesca, Damiano, Marcello, Fiorella, Sara, Gerardo, Marco, Agnese, Valerio, Raffaele, Mariagrazia e Carmine,

Subito dopo il tradizionale scambio di auguri tra la Soprintendente, i Funzionari, i ragazzi e gli animatori delle Associazioni,  il  Servizio Educativo  della Soprintendenza ha guidato i ragazzi, protagonisti della giornata, alla mostra di arte contemporanea Tabulae Pictae, allestita a Salerno presso la Chiesa dell’Addolorata, coinvolgendoli in una  divertente caccia al tesoro.

         Alle 11,30 è stata inaugurata No Stop Video Art …21 video in 135 min  e 16 sec di Marco Coraggio e Peppe De Marco, allestita nelle sale di Palazzo “Ruggi”.  Una significativa produzione di video arte acquisita dalla Soprintendenza per la Certosa di San Lorenzo in Padula (SA) con i fondi del Piano dell’arte contemporanea. Nei giorni scorsi, in anteprima, l’iniziativa è stata presentata ed apprezzata anche al Presidente della Provincia Canfora.

Ulteriori informazioni sul sito web    www.ambientesa.beniculturali.it  info 089 2758206 / Fax 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza  ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella/ email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it   -Per approfondimenti  I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 –  MiBACT  su Yout

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.