Salerno: Successo per ArtInsieme a Palazzo “Ruggi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Successo per l’esibizione del Laboratorio teatrale UILDM a Palazzo “Ruggi” presso la sede della Soprintendenza di Salerno. I ragazzi, sotto l’attenta regia di Antonello De Rosa, hanno recitato poesie, cantato e rappresentato uno spaccato teatrale scritto da Eduardo De Filippo.  Così è trascorsa la mattinata  Artinsieme,   un momento fecondo d’interscambio di esperienze artistiche nel segno dell’inclusione e dell’empatia,  organizzato   dall’Ufficio Promozione della Soprintendenza in collaborazione con  l’Associazione dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – sez. di Salerno. Alla manifestazione, coordinati da Gerry Bove, hanno partecipato i ragazzi: Maurizio, Francesca, Damiano, Marcello, Fiorella, Sara, Gerardo, Marco, Agnese, Valerio, Raffaele, Mariagrazia e Carmine,

Subito dopo il tradizionale scambio di auguri tra la Soprintendente, i Funzionari, i ragazzi e gli animatori delle Associazioni,  il  Servizio Educativo  della Soprintendenza ha guidato i ragazzi, protagonisti della giornata, alla mostra di arte contemporanea Tabulae Pictae, allestita a Salerno presso la Chiesa dell’Addolorata, coinvolgendoli in una  divertente caccia al tesoro.

         Alle 11,30 è stata inaugurata No Stop Video Art …21 video in 135 min  e 16 sec di Marco Coraggio e Peppe De Marco, allestita nelle sale di Palazzo “Ruggi”.  Una significativa produzione di video arte acquisita dalla Soprintendenza per la Certosa di San Lorenzo in Padula (SA) con i fondi del Piano dell’arte contemporanea. Nei giorni scorsi, in anteprima, l’iniziativa è stata presentata ed apprezzata anche al Presidente della Provincia Canfora.

Ulteriori informazioni sul sito web    www.ambientesa.beniculturali.it  info 089 2758206 / Fax 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza  ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella/ email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it   -Per approfondimenti  I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 –  MiBACT  su Yout

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.