Anche le Guide di Salerno nella maxioperazione svolta nella Terra dei Fuochi

Stampa
Maxioperazione per il contrasto all’illecito sversamento dei rifiuti, in campo circa 100 uomini: 12 pattuglie del Raggruppamento “Campania” dell’Esercito italiano con al comando il reggimento “Cavalleggeri Guide”(19°) di Salerno; 4 del Commissariato di P.S. di Giugliano; 2 pattuglie della Compagnia Carabinieri di Giugliano, 3 del Comando provinciale della Guardia di Finanza – Gruppo di Giugliano e 2 pattuglie e un elicottero del Comando Operativo Reparto Aeronavale Guardia di Finanza; funzionari dell’Arpac e dell’ASL, nonché 5 pattuglie del Comando Polizia Locale di Giugliano e 5 della  Polizia della Città Metropolitana.

Circa un centinaio il personale delle forze dell’ordine impiegato dalle prime ore del mattino sul territorio a Nord di Napoli per contrastare il fenomeno degli sversamenti illegali di rifiuti e dei roghi tossici. Cinque le persone fermate per ricettazione, dieci i denunciati per reati ambientali, di cui cinque con precedenti per  rapina, ricettazione e spaccio. Scoperti numerosi lavoratori a nero.

Elevate sanzioni amministrative  per oltre centocinquantamila euro; sottoposte a sequestro un carro funebre con tanto di bara (vuota), sei autofficine, due opifici, un camion con un carico di bombole di gpl, una fabbrica di serramenti, tre automezzi carichi di inerti.

Sottoposti a sequestro centocinquanta chilogrammi di rame, il tutto nella disponibilità della consorte di un pregiudicato e sottoposto al regime del 41bis. Sottoposti a sequestro tre auto e quattro autocarri, pezzi di ricambio e targhe di vetture di dubbia provenienza.

Sequestrate tutte le attività concentrate in un’unica traversa di via Ripuara: una falegnameria, una carrozzeria ed una officina meccanica navale. Questi sono i risultati emersi, finora,  dall’operazione straordinaria di contrasto al trasporto e allo smaltimento abusivo di rifiuti sul territorio di Giugliano disposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella Regione Campania, Gerlando Iorio.

L’iniziativa segue quella analoga sul territorio del Comune di  Castel Volturno secondo una linea di intervento di carattere squisitamente operativo, volto al controllo straordinario dei territori in cui è più diffuso il fenomeno dei roghi di rifiuti, mediante un’azione più incisiva con la partecipazione di tutte le Forze di Polizia e dell’Esercito. I dati relativi ai risultati conseguiti, seppure ancora parziali,  in quanto l’attività di controllo è ancora in corso, evidenziano l’efficacia del dispositivo adottato in sinergia con tutti gli uffici ed enti interessati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.