Maxi-sequestro Carabinieri, oltre 4.160 ton. vino e alimenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una vasta operazione dei carabinieri nel comparto agroalimentare a ridosso delle feste natalizie ha portato al sequestro di oltre 4.160 tonnellate di vino, olio e vari generi alimentari, nonché sanzioni per circa 49.000 euro, in una serie di verifiche a largo raggio che hanno riguardato tutta la penisola nelle ultime tre settimane.

I Reparti dei Carabinieri Tutela Agroalimentare, proprio in prossimità delle imminenti festività natalizie, con l’incremento di prodotti alimentari immessi sul mercato, hanno infatti intensificato l’attività preventiva a tutela dei consumatori, al fine di garantire cibi sicuri.

Solo negli ultimi tre giorni il Reparto Speciale dell’Arma, in collaborazione col personale della Compagnia CC di Giuliano e del Nucleo Investigativo CC Forestale di Salerno, ha sequestrato: 550 litri di vino in provincia di Ascoli Piceno, messo in vendita come Rosso Piceno DOC; 2.100 kg di olio extravergine in provincia di Brescia e circa 29 tonnellate di prodotti alimentari nelle province di Asti, Frosinone, Napoli, Salerno, Roma e Torino. Denunciate 4 persone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.