Maxi-sequestro Carabinieri, oltre 4.160 ton. vino e alimenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una vasta operazione dei carabinieri nel comparto agroalimentare a ridosso delle feste natalizie ha portato al sequestro di oltre 4.160 tonnellate di vino, olio e vari generi alimentari, nonché sanzioni per circa 49.000 euro, in una serie di verifiche a largo raggio che hanno riguardato tutta la penisola nelle ultime tre settimane.

I Reparti dei Carabinieri Tutela Agroalimentare, proprio in prossimità delle imminenti festività natalizie, con l’incremento di prodotti alimentari immessi sul mercato, hanno infatti intensificato l’attività preventiva a tutela dei consumatori, al fine di garantire cibi sicuri.

Solo negli ultimi tre giorni il Reparto Speciale dell’Arma, in collaborazione col personale della Compagnia CC di Giuliano e del Nucleo Investigativo CC Forestale di Salerno, ha sequestrato: 550 litri di vino in provincia di Ascoli Piceno, messo in vendita come Rosso Piceno DOC; 2.100 kg di olio extravergine in provincia di Brescia e circa 29 tonnellate di prodotti alimentari nelle province di Asti, Frosinone, Napoli, Salerno, Roma e Torino. Denunciate 4 persone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.