Parrucchiera vendeva shampoo alla cannabis. Denunciata

Stampa
Esponeva e metteva in vendita, nel suo salone di parrucchiera situato nel centro storico di Avellino, trucchi e prodotti cosmetici, anche per bambini, realizzati con la cannabis. Gli uomini della Guardia di Finanza hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale e hanno individuato e sequestrato 1.700 articoli – per la maggior parte creme, shampoo e balsamo – realizzati a base di cannabis che, però, sull’etichetta non riportavano la composizione: i prodotti, importati dalla Repubblica Ceca, inoltre non rispettavano i requisiti essenziali previsti dalla normativa vigente in materia di tutela della salute pubblica.

A questo, si aggiunge l’aggravante che tutti i prodotti rinvenuti e sequestrati avevano superato la data di scadenza indicata sulla confezione. La composizione chimica dei prodotti, dal momento che non era specificata, poteva essere potenzialmente dannosa per la salute degli acquirenti che, in buona fede, si sarebbero fatti convincere ad acquistare i cosmetici rinvenuti. La titolare dell’attività commerciale è stata segnalata alla competente Autorità Giudiziaria. I clienti del negozio oltre ai residenti del comune irpino anche persone provenienti dalla provincia e dal salernitano.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.