Salerno: blitz di Rifondazione al Centro Commerciale ‘Le Cotoniere’

Stampa
Questa mattina, 26 Dicembre 2017, un nucleo di iscritti e militanti del PARTITO della RIFONDAZIONECOMUNISTA – SINISTRA EUROPEA, circolo territoriale della Valle dell’Irno “G. PULETTI”,  e dei Giovani Comunisti (la struttura giovanile di Rifondazione Comunista) hanno effettuato un “blitz” distribuendo un volantino SOPRATTUTTO ai dipendenti delle varie attività e poi ai vari clienti presenti nel centro e solo successivamente hanno affisso tre striscioni. Le frasi riportate su quest’ultimi erano: “LAVORO CON DIGNITÀ . DIGNITÀ CON IL LAVORO”, “DIRITTO ALLE FESTE E AI RIPOSI PER TUTTE E TUTTI”, “LAVORO SI, SFRUTTAMENTO NO”.

Lo scopo di tale iniziativa non era solo quello di denunciare quanto ormai è noto a tutti (sfruttamento, sottosalario, stipendi da 400 € mensili, contratti atipici, estremamente precari e a “grigio”, licenziamenti a go go, sottomissioni e “terrore” dei dipendenti) ma quello di offrire a quanti si ritrovano in queste assurde e inaccettabili condizioni tutti i servizi legali, contrattuali e vertenzieri di cui hanno bisogno oggi o che ne avranno bisogno nel prossimo futuro. Servizi che possiamo e vogliamo offrire a tutti grazie alle varie professionalità dei nostri iscritti e grazie ai nostri rapporti politici e organizzativi con le varie e diversificate sigle sindacali. Quindi consulenti del lavoro, avvocati giurislavoristi, dirigenti sindacali, vertenzieri ecc. ecc.

Solo rompendo il muro di solitudine in cui oggi vivono i lavoratori sarà possibile bloccare e “neutralizzare” lo sfruttamento selvaggio e il clima di paura presente in tutti i luoghi di lavoro, solo riprendendo “il filo collettivo” di quanti oggi sono costretti ad “accettare” qualsiasi condizione di lavoro sarà possibile riprendere il percorso per riacquistare i diritti perduti anche grazie alle politiche scellerate (jobs act ad esempio) che i vari governi di centro sinistra e di centro destra hanno messo in atto negli ultimi due decenni. Per ritornare a vincere con il protagonismo dei lavoratori.

PARTITO della RIFONDAZIONE COMUNISTA – SINISTRA EUROPEA

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È facile mettere gli striscioni coi soldi di papà in tasca dopo il passeggio notturno nella movida. Jat a faticà

  • Ma quanto sono ridicoli questi di “Rifondazione Comunista”… fanno un blitz al Centro Commerciale Le Cotoniere che è quasi sempre desolato… perchè non si sono allungati a Pontecagnano al Centro Commerciale Maximall ??? forse perchè avrebbero trovato migliaia di clienti e negozi pieni ??? e avrebbero fatto una figura di m…da ??? Se vogliono davvero tutelare i lavoratori, si siedano ad un tavolo di consultazioni e lavorino per una riforma seria su gli orari di lavoro e su di una eventuale rotazione sui giorni di lavoro festivi… prima si lamentano che non c’è lavoro, poi boicottano le aperture dei negozi in giorni clou dove i titolari possono guadagnare e tutelare i posti di lavoro !!! cosa vorrebbero questi “Rifondazionisti”, che i datori non guadagnino ma conservino intatto il numero dei loro dipendenti ???… questi “blitz” sono solo una pacchianta per far parlare un po di loro !!!

  • miserevole gesto di quattro gatti dopo aver preso il caffè e fatto aquisti per le feste…le facce sorridenti e serene la dicono lunga….ci vorrebbe una rivoluzione nazional-popolare..azzerare tutto e ripartire con forza e determinazione..uno solo al comando e tutti i parassiti a zappare…la dignita’ delle generazioni future non si protegge con azioni ridicole di annoiati ex figli di papa’ con la pancia piena….

  • che ca..o avete fatto contro i vostri compagni abusivi del PD quando hanno legiferato contro i lavoratori?

  • Ueue ma siamo diventati tutti imprenditori a Salerno, tutti commentatori con la pancia piena, Jat a fatica’ vui i journ e fest per 20 €.

  • L Italia deve ripartire dai lavori umili come 60 anni fa , solo così possiamo rimetterci in piedi

  • Infatti la notte di Natale alle 3 mi sono svegliato e sono andato a lavorare,parlo con nozione di causa e a pieno titolo.Non parlo a vacant comm a te, forse sei uno dei tanti “chiattilli” della movida amante della doppia fila e degli abusivi.buone feste

  • Sfruttamento, sottomissione e terrore sono da sempre la normalità in praticamente tutti i negozietti salernitani, quelli che non ti fanno lavorare nei festivi e quindi non ti pagano, e quando si degnano di pagarti scardano pure la 5 euro. E dove i cachielli di rifondazione non sono mai entrati se non da clienti o proprietari.

  • Chissà poi quale parte politica collusa con i vari sindacati ha permesso questo schifo :
    Politica sinistra corrotta dalla testa ai piedi(non che la destra abbia fatto meglio) e sindacati che ridicolmente fingono di stare dalla parte dei lavoratori.
    E il popolo di pecore che ancora si azzuffa dichiarandosi di destra o di sinistra e che ancora crede a queste m…e!
    ……..e condivido appieno i commenti di sopra

  • jat a fatica’ io ho fatto il turno del mattino e il turno di notte il giorno di natale!!! ma facitm o piacer!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.