Salerno: Street control, 100 multe al giorno e 800 ricorsi

Stampa
101 multe al giorno, 37mila sanzioni nell’anno che volge al termine.

Sono i dati dello street control la telecamera che cattura le targhe delle auto dei furbatti della sosta in doppia e tripla fila. L’occhio elettronico montato sull’auto dei vigili urbani non risparmia nessuno anche se non mancano i ricorsi. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Sono oltre 800 i ricorsi sul tavolo del giudice presentati da automobilisti che contestano la sanzione.

Dal bilancio annuale della polizia municipale emerge che su 84mila sanzioni elevate per violazioni al codice della strada più di un terzo sono state effettuate per mezzo dello Street control.

Tra luglio e dicembre del 2016 le multe erano state poco più di 15 mila, tra gennaio e dicembre del 2017 le contravvenzioni dello street control sono state ben 37 mila per una media giornaliera di 101 sanzioni elevate.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.