Angri, consiglio comunale: decretato stato di emergenza per frana 5 novembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il consiglio comunale di Angri, riunito ieri mattina, ha approvato all’unanimità la richiesta della giunta Ferraioli relativa allo stato di emergenza per calamità naturale dopo la frana del 5 novembre e tutti i lavori eseguiti, compreso il ripristino della sezione idraulica dell’alveo SantAlfonso che è stato finanziato dalla Regione Campania.

La Nota del Sindaco Ferraioli

‘Il consiglio comunale, riunito ieri mattina nella casa del Cittadino, ha riconosciuto il lavoro messo in campo dall’amministrazione comunale in seguito alla frana, che ha colpito il nostro territorio nella notte tra il 5 e il 6 novembre. Le forze di opposizione, con senso di responsabilità, hanno votato insieme alla maggioranza la richiesta dello stato di emergenza per calamità naturale e contestualmente il riconoscimento dei debiti derivanti dai lavori di pulizia delle strade invase da colate rapide di fango e detriti. Al Consorzio di Bonifica e al Genio Civile abbiamo chiesto e ottenuto il ripristino della sezione idraulica dell’alveo Sant’Alfonso ed eliminato cumuli di materiali accumulati lì da troppi anni. L’intervento sarà interamente finanziato dalla Regione Campania”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.