Battipaglia: entrate tributarie, per rateizzazione domande entro il 31 marzo 2018

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Consiglio Comunale dello scorso 27 dicembre 2017 ha approvato il regolamento per la definizione agevolate delle entrate comunali sulla base del Decreto Legge 148/2017 che permette agli Enti Locali di concedere una rateizzazione ai cittadini per il pagamento dei tributi locali. Si tratta del terzo atto varato dal Consiglio che riguarda le agevolazioni per i cittadini che risultano in arretrato con il pagamento dei tributi.

L’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese è realmente vicina alla cittadinanza. Infatti, tenendo conto della situazione di difficoltà dei cittadini e della impossibilità di poter ridurre la pressione fiscale vista l’adesione al riequilibrio ha subito recepito quanto previsto dalla normativa. Il regolamento approvato dal Consiglio è stato approntato dal dirigente dottore Giuliano Caso.

Si può aderire alla definizione agevolata dei tributi comunali (le cui ingiunzioni di pagamento sono state notificate entro il 16 ottobre 2017), con l’esclusione delle sanzioni (che ammontano al 30% dell’importo dovuto). Il risparmio per i contribuenti è relativo proprio all’importo delle sanzioni. La data di scadenza per le adesioni è stata fissata al prossimo 31 marzo 2018 e si potrà rateizzare fino al 30 settembre 2018. Per i cittadini che vorranno rateizzare il pagamento dei tributi comunali non vi sarà obbligo di presentare alcuna garanzia.

La procedura di definizione del nuovo regolamento è stata portata avanti dall’assessore all’Area Finanziaria Maria Catarozzo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.