Rosina in…doppia cifra. Ancora una esclusione per il fantasista

Stampa
Per la decima volta in questa stagione Alessandro Rosina rimane fuori dall’elenco dei convocati. Eppure appena una settimana fa era stato chiamato in causa contro il Foggia, sebbene in corso d’opera. L’esclusione per la partita di Palermo appare un’evidente bocciatura, dal momento che in settimana non si è parlato di nuovi problemi per il ginocchio, che nei mesi precedenti ha procurato vari fastidi al calciatore. Problemi fisici a parte, l’avventura di Rosina con la Salernitana sembra destinata ad arrivare presto ai titoli di coda. Com’è accaduto già in estate, da più parti ci si è affannati ad evidenziare come Rosina sia un giocatore importante che, se supportato dalla condizione fisica adeguata, può fare ancora la differenza.

In questa stagione, però, il fantasista calabrese ha incontrato non poche difficoltà ad inserirsi, anche a causa dei fastidi al ginocchio. Al di là di tutto, già la precedente stagione non si era rivelata particolarmente brillante per Rosina, che era riuscito ad incidere significativamente solo a tratti e non come tifosi e addetti ai lavori si aspettavano. L’ex di Torino e Zenit si è rivelato croce e delizia per la Salernitana e la sua avventura in granata sembrava arrivata al capolinea già in estate.

Cedere Rosina, però, non è un’operazione semplice, alla luce anche dell’alto ingaggio del giocatore. Di conseguenza se non è stato possibile farlo nel corso del mercato estivo, durante la finestra di gennaio l’impresa appare ancora più ardua. E’ inoltre evidente che, dopo le dichiarazioni di Lotito, che aveva invitato anche a tagliare i rami secchi, le operazioni della Salernitana ruoteranno attorno alle cessioni e quindi anche alla posizione di Rosina. Dopo la mancata convocazione a Palermo, il club granata ha scoperto decisamente le sue carte.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.