Salerno: Piero De Luca punta al rilancio dei mercati cittadini

Stampa
Mercoledi’ 27 dicembre, si è svolto un incontro tra Piero De Luca, componente della  segreteria regionale  del Pd, Franco Picarone, presidente della commissione bilancio della Regione Campania, l’assessore al commercio del comune di Salerno,Dario Loffredo, Alberto Di Lorenzo, dirigente Suap e gli operatori mercatali cittadini, con i loro delegati Sindacali ( Anva Confesercenti), Ciro Pietrofesa e Carlo Luongo.

In un clima di grande cordialità e collaborazione sono stati tanti gli argomenti trattati: dalla riqualificazione delle infrastrutture essenziali, alla sicurezza nelle aree mercatali.
Alcuni risultati sono già stati raggiunti ma, per  migliorare sotto l’aspetto della sicurezza  dal prossimo 15 gennaio, i vigili saranno presenti nei mercati cittadini con un’ora di anticipo, alle 7.30 anziché alle 8.30.

Inoltre, il mercato di via De Crescenzo è stato “declassato” con sensibile riduzione della Tosap per gli operatori, e gli stessi sono stati accorpati nella struttura coperta, così da creare un nuovo parcheggio di pertinenza sull’area liberata. Per quanto riguarda il restyling dell’area mercatale di via Robertelli, è in fase avanzata il project financing proposto tra investitori privati ed operatori mercatali.

Per il prossimo mese di  giugno dovrebbe essere pubblicato il bando per creare una struttura coperta e moderna.

Un impegno, è stato preso, infine, per verificare nella prossima legislatura, la possibilità di escludere queste attività dalla liberalizzazione prevista dalla direttiva “Bolkestein” , la cui entrata in vigore è stata per ora prorogata al 2020. Così come è stata sollecitata, un’attenzione particolare verso gli esercizi abusivi che svolgano attività di concorrenza sleale.

“Dobbiamo recuperare in sostanza la centralità e la tipicità dei nostri mercati-ha spiegato Piero De Luca-per renderli sempre più luoghi di interesse ed attrazione per le famiglie ma anche per i tanti turisti che giungono in città”

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • se la cantano è se la suonano da soli. de’luca padre sono anni che la detto, ma visto che le elezioni sono imminenti non fa male rinnovare la promessa.

  • …ma chi è questo Pietro detto De Luca??? Ma per quale motivo vi ostinate a riportare le idee di questo signore??? Perchè invece non pubblicate il curriculum di questo futuro genio del Parlamento italiano?

  • Pubblicizzando questo Pietro De Luca ti stai mettendo nella merda Esposito… la misura è colma… il cuoppo sta finendo…

  • Tanta gente starnutisce ogni giorno, ma appena sto’ tizio da’ un colpo di tosse, Salernonotizie ne fa’ un reportage.
    W la Liberta’

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.