In 50mila per la Mannoia, Salerno pronta per il mega concerto di fine anno

Stampa
Questa sera alle 21:45 in Piazza Amendola il tradizionale concerto di fine anno, affidato alla grande cantautrice romana, Fiorella Mannoia, reduce dal fortunatissimo tour, “Combattente tour” (dall’album omonimo), che il prossimo gennaio taglierà il traguardo di 100 date.

La cantante chiude questa tranche di live proprio a Salerno, dopo aver toccato un po’ tutta Italia, e quattro capitali europee, esibendosi lo scorso novembre anche al Bataclan, teatro dell’orribile attentato del 2015.

L’appuntamento è di quelli ghiotti per i “palati fini” della musica, tant’è che gli hotel e BB della città sono stati presi d’assalto proprio per il concertone, registrando per questa sera il tutto esaurito. Sorridono dunque gli albergatori e sorride certamente Fiorella Mannoia, che saluta di fatto un anno per lei straordinario, suggellato dal successo dell’ultimo album, “Combattente” (uscito lo scorso autunno), una vittoria sfiorata al Festival di Sanremo con “Che sia benedetta”, l’esperienza al cinema nel film “7 minuti” di Michele Placido, e il debutto televisivo con il one woman show, “Un, due, tre… Fiorella!”, che lo scorso autunno ha registrato ottimi ascolti.

Accompagnata dalla sua band (Davide Aru alla chitarra, Luca Visigalli al basso, Bruno Zucchetti al pianoforte e tastiere, Diego Corradin alla batteria e percussioni, e Carlo Di Francesco, suo attuale produttore a arrangiatore), la Mannoia traghetterà dunque verso il nuovo anno tutti i presenti, con un live della durata di oltre due ore, in cui ascolteremo alcuni pezzi estratti dall’ultimo album e suoi successi intramontabili, firmati dalle penne più importanti del cantautorato italiano.

Il concertone di fine anno sarà presentato dalla bella attrice partenopea, Serena Autieri, come anticipato dall’attrice stessa all’inaugurazione dell’albero di Natale in Piazza Portanova, ed include nel programma l’immancabile brindisi di mezzanotte, seguito dopo pochi minuti dal grande spettacolo pirotecnico

Fonte Le Cronache in edicola il 31 dicembre 2017

 

FOTO SU PROFILO FACEBOOK FIORELLA MANNOIA (di Luca Brunetti)

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.