Amalfi: brindisi in spiaggia e tuffo in mare (gelato) a Capodanno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Hanno sfidato il freddo, la pioggia e anche il mare mosso gli amalfitani che anche quest’anno non hanno mancato di rispettare la tradizione del primo tuffo di Capodanno.

E come avviene ad ogni principio d’anno, questa mattina una ventina di impavidi amici accomunati dalla passione per il mare, si sono ritrovati presso il leggendario “Tonino ‘o beach” della Spiaggia Grande per il consueto bagno fuori stagione succeduto dal brindisi augurale.

Le proibitive condizioni meteo non hanno certo scoraggiato i “soliti” Stefano e Peppe Pinto, Rino Paolillo, Manuele Criscuolo, Patrizio Federico e Julian e l’immancabile Tonino De Vita (‘o beach, appunto) che si sono gettati in mare sfidando ancora una volta il freddo inverno. Lo scrive IlVescovado.it

Non è certo un gesto di guasconeria, spiegano i promotori dell’iniziativa, ma un rito scaramantico che gli amalfitani, figli e amanti del mare, usano consumare il primo giorno dell’anno, sicuri che «chi fa il bagno a Capodanno lo fa tutto l’anno».

E in realtà per loro cambia poco se il calendario dica gennaio o dicembre: la passione viscerale per il loro mare prima di tutto.

Fonte ILVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.