Capodanno: de Magistris,troppe transenne, immagine paura Paese

Stampa
A Napoli piazza del Plebiscito con migliaia di persone per la notte di Capodanno: “Piazza piena ma troppe transenne. L’immagine che si vede un po’ ovunque è quella di un Paese che ha troppa paura”, secondo il sindaco Luigi de Magistris.

“La sicurezza – afferma – è un bene fondamentale, ma c’è la sensazione di una corsa per ‘mettere a posto la pratica’ perdendo il buon senso. Vedere la piazza di Torino vuota, con persone accalcate dietro le transenne, è un’immagine che non mi piace”. Di questi temi, ricorda il sindaco, “parlai anche con il ministro degli Interni. Un paese forte deve avere la capacità di non creare queste transenne. La sicurezza si deve garantire ma lo si può fare in modo diverso”.

Secondo de Magistris “il grande evento non deve diventare momento di apprensione. E poi ci si chiede: perché qui in piazza Plebiscito siamo circondati da transenne, mentre sul lungomare vanno migliaia di persone tutte mescolate?”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Nella cittá più pericolosa del
    Mondo questo
    Inettomsi permette pure di parlare…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.