Ravello: il 2 gennaio I Soul Six in concerto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Otto musicisti, due coreografi, un corpo di ballo di 10 elementi, un attore, immagini, luci e movimenti scenici per uno spettacolo nuovo ed avvincente: questi i numeri messi in campo dal Soul Six Vocal Group, il gruppo vocale campano che il 2 gennaio 2018 andrà in scena nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello (SA) per la II edizione del “Premio Fedeltà al Lavoro”, l’evento di Gala promosso dal Comune di Ravello.

Attivo da 10 anni sulla scena soul, pop e jazz, il Soul Six Vocal Group ha trascorso un anno denso di attività tra il suo primo disco, due videoclip, gli opening act per Fabio Concato e Enzo Gragnaniello ed un tour di circa cinquanta date tra club, teatri, piazze e chiese dentro e fuori i confini della Campania, una su tutte la serata di gala per l’Onorevole Presidente Lamberto Dini presso Villa Torrigiani (FI).

Il Soul Six ha prodotto il discoSacro Profano”, un percorso di sperimentazione che contamina le radici territoriali del gruppo con i vari generi musicali che lo hanno contraddistinto nei suoi dieci anni di carriera. I brani della tradizione si alternano e si mescolano a composizioni dialettali di world music, al soul e al gospel. Il disco contiene anche il loro due inediti, due brani di denuncia e riflessione su altrettanti temi di scottante attualità: la violenza all’infanzia e l’immigrazione.

Nella loro diversità vocale, i Soul Six rappresentano una vasta tavolozza sonora in cui la passione per il soul e per la musica black si esprime anche nel repertorio di carattere pop fino ad arrivare alla World Music. Con la loro passione per la polifonia i Soul Six hanno colorato brani della musica leggera, pop, soul, etno-folk e jazz spaziando tra autori come i Queen, Domenico Modugno, i Manhattan Transfer, Renato Carosone, Michael Jackson, Enzo Avitabile, Sting addirittura fino a sperimentare e rielaborare i brani della tradizione campana con contaminazioni soul e jazz.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.