Vigilia capodanno Amalfi, rinvenuto zaino con tre kg di esplosivo

Stampa
Durante la notte della vigilia di Capodanno ad Amalfi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno sequestrato una dozzina di ordigni esplosivi artigianali del tipo pirotecnico, rinvenuti all’interno di due zaini occultati a bordo strada in Via Oantaleone Comite, in pieno centro storico.

I militari che stazionavano in piazza Flavio Gioia, intorno alla mezzanotte, a seguito di una forte esplosione di un petardo in Via Comite che aveva cagionato lievi danni ad un’autovettura parcheggiata, sono accorsi sul posto dove hanno rinvenuto gli zaini a bordo strada. Al loro interno 12 ordigni artigianali del peso complessivo di 3 chilogrammi

Sono in corso indagini atte sia ad identificare i responsabili che, prima dell’arrivo dei militari, si sono dileguati; sia per verificare se lo stesso autore e lo stesso materiale pitotecnico abbia provocato altri danni a cose o persone. Come ne caso del 30enne turista palermitano raggiunto nei paraggi e intorno alla mezzanotte di schegge provocate dall’esplosione di un petardo vagante in strada.

Il materiale sarà sottoposto alle verifiche del caso degli Artificieri dell’Arma che ne delineeranno nel dettaglio le caratteristiche, prima della successiva distruzione.

II militari intervenuti, erano impegnati nel dispositivo di sicurezza pianificato dalla Comando Compagnia di Amalfi, coordinato dal capitano Roberto Martina, che ha visto il dispiegamento di 15 uomini in servizio di ordine pubblico e di perlustrazione su tutto il territorio costiero per tutto l’arco notturno del primo giorno del nuovo anno.

Fonte il Vescovado

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.