Albanella: apre un centro per dislessia e disturbi dell’apprendimento

Stampa
Nascerà, sul territorio comunale, un centro per la dislessia e altri disturbi specifici dell’apprendimento. La giunta comunale, capeggiata dal sindaco Renato Josca, ha accolto favorevolmente la proposta dell’associazione di volontariato “Il Cigno”. L’ente fornirà una struttura comunale adatta allo scopo e alle esigenze dell’associazione, supportando la realizzazione di un’iniziativa volta al miglioramento della qualità della vita sociale e allo sviluppo della collettività albanellese.

L’associazione “Il Cigno”, dal 2001 si occupa di promozione della lettura nelle fasce sociali più deboli. Il presidente Simone Rocoletta ha chiesto al Comune una manifestazione di interesse al fine di avviare le attività del centro con concessione di uno spazio comunale, riconoscendo all’ente un rimborso forfettario per le spese di riscaldamento e altre utenze pari a 1.200 euro annui per due locali o 600 euro per un solo locale. Il Comune ha già dato mandato agli uffici competenti di accertare la fattibilità giuridico amministrativa dell’iniziativa e reperire una struttura idonea da cedere in comodato gratuito all’associazione

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.