Colto da malore su nave da crociera, salvato dalle Guide di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Questo pomeriggio una pattuglia dell’Esercito Italiano in servizio presso il porto di Napoli, impegnata nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” ha soccorso un turista italiano colto da un grave malore.

I militari appartenenti al Raggruppamento Campania con al comando il reggimento “Cavalleggeri Guide”(19°) di Salerno, durante il controllo dell’area adiacente il terminal “Calata Porta di Massa” del porto di Napoli, sono stati allertati da alcuni passanti che segnalavano sulla banchina la presenza di un uomo che si era accasciato a terra improvvisamente.

I militari intervenivano prontamente sul posto constatando la perdita di coscienza e l’assenza del battito cardiaco da parte dell’individuo. Chiamati i soccorsi, iniziavano a praticare le manovre rianimatorie assistiti da un medico che si trovava per caso nelle vicinanze. L’uomo dopo poco rinveniva e, arrivata l’ambulanza, veniva trasportato presso l’ ospedale Loreto Mare.

I militari dell’Esercito Italiano partecipante all’Operazione “Strade Sicure” vengono formati per i compiti previsti nelle operazioni di concorso alle Autorità di Pubblica Sicurezza. Tra le varie attività che compongono l’iter formativo necessario vi sono anche le nozioni di primo soccorso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.