125 milioni per prolungare la Metropolitana fino all’aeroporto di Salerno 

Stampa
“Il riparto delle risorse per il trasporto pubblico su ferro, confermato dal decreto firmato dal Ministro Delrio, assegna alla città di Salerno 125 milioni di euro per il prolungamento della Metropolitana di Salerno verso l’aeroporto Costa d’Amalfi a Pontecagnano. Queste importanti risorse confermano la centralità di Salerno nel sistema del trasporto pubblico tanto a livello locale quanto in un’area più vasta”. E’ quanto dichiara in una nota il Sindaco, Vincenzo Napoli.
“Siamo inseriti nel programma di rilancio del sistema del trasporto su ferro condotto dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e procederemo con tenacia a tutti gli adempimenti necessari per sfruttare al meglio questo importante opportunità per il nostro territorio. Il miglioramento del sistema di mobilità locale e metropolitana, anche in connessione con il sistema dell’alta velocità ferroviaria ed aeroportuale, permetterà di aumentare ulteriormente l’attrazione del nostro territorio contribuendo anche a migliorarne la qualità ambientale”.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per un aeroporto che non funziona?
    Ma allora lo state dicendo proprio pubblicamente ed apertamente che volete “rubare” gli italiani!

  • Di chi sono le aziende che vinceranno le gare ma non concluderanno i lavori e intascheranno i milioni?

  • Perché questi soldi non vengono investiti per l’aeroporto e migliorare i collegamenti vs il Cilento?

  • quando c’erano le aziende a Battipaglia e Salerno l’aeroporto sarebbe servito.

  • Ladrocinio autorizzato! Mediamente, ad ogni corsa, ci sono 10/15 passeggeri. Mi dite a cosa serve fino all’aeroporto se non ci sono aerei in arrivo e partenza. Perche’ non fare una sana politica di divieto di accesso in citta’ con parcheggio auto all’Arechi? Si eviterebbe il 50% del caos quotidiano dovuto alle auto.

  • Ma quale aeroporto? C’è un aeroporto da queste parti? E’ vero quello che dice Roberto: altri soldi su cui fare grossi babà; si parte con 125 milioni per finire chissà dove e chissà quando!!!!! Solo cattedrali nel deserto! Se si buttano soldi in questo modo, il debito pubblico italiano ha un futuro molto ma molto importante e di riduzione delle imposte, ovviamente, neanche a parlarne, anzi …….

  • Stanno per partire i lavoro per allungare la pista, per portarla da 1600 metri ad 2200 metri, poi appetibile anche per le grandi compagnie aeree

  • XAnonimo del 3 gennaio at 19:23
    Ma quale appetibilità da parte di compagnie aeree, questo è un poltronificio per sistemare gli amici e distribuire le fritture elettorali.
    Abbiamo un consiglio di amministrazione ben retribuito per fare non si sa bene cosa, tanto paga pantalone

  • Il fatto che poca gente prenda la metropolitana è un problema di cultura, perché la gente preferisce stare nel traffico piuttosto che camminare un po a piedi. Ora che finalmente si inizia ad investire per il prolungamento della pista e per arrivarci con la metro ci si lamenta…. siamo un popolo eternamente insoddisfatto

  • avete mai percorso via san Leonardo verso Salerno alle otto di mattina in un giorno feriale?se includono pontecagnano e spero prevedano nel percorso una fermata anche a fuorNi /zona industruale sarà un alternativa per accesso a salerno

  • Le aziende sono a Montecorvino Pugliano e a Bellizzi, quindi servirebbe e come!!

  • l’ aereoporto serve e come per le aziende di Montecorvino Pugliano e Bellizzi !!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.