Affetta da malattia rara si opera negli Usa. Scafati prega per Giada

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ore di attesa e di speranza per la giovane ventenne scafatese Giada D’Avino che sarà sottoposta a due delicati intervento chirurgici negli States. La giovane è affetta da una malattia rara, la malformazione di Chiari. Oggi finalmente a otto anni dalla scoperta della malattia per lei un barlume di speranza. Tutta Scafati spera nella sua guarigione. In questi mesi sono state organizzate diverse raccolte fondi e iniziative per supportare le ingenti spesi mediche che la famiglia dovrà sopportare. La giovane iniziò a stare male nel 2010 quando aveva 13 anni, dopo un tuffo a mare con gli amici.

Giada iniziò a lamentarsi per forti cefalee, per un dolore intenso a collo e alle spalle, e ad avvertire debolezza e rigidità su tutto il lato destro del corpo. I sintomi peggiorarono fino a quando Giada iniziò ad avere problemi di scrittura, di deambulazione, di perdita di sensibilità su tutto il lato destro del corpo e difficoltà di deglutizione. Accusava spesso fatica, aveva una visione doppia degli oggetti e le pupille che non seguivano lo sguardo. Si trattava dei primi sintomi di un deficit neurologico grave.

Il 13 settembre il neurochirurgo decise di operarla perché i deficit neurologici che si stavano presentando potevano essere difficili da recuperare. Sono poi passati sette anni di difficoltà, cefalee, dolori e malesseri generali. Le gambe hanno iniziato a non reggerla più. Ora si spera nel miracolo.

Fonte Ottopagine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.