Affetta da malattia rara si opera negli Usa. Scafati prega per Giada

Stampa
Ore di attesa e di speranza per la giovane ventenne scafatese Giada D’Avino che sarà sottoposta a due delicati intervento chirurgici negli States. La giovane è affetta da una malattia rara, la malformazione di Chiari. Oggi finalmente a otto anni dalla scoperta della malattia per lei un barlume di speranza. Tutta Scafati spera nella sua guarigione. In questi mesi sono state organizzate diverse raccolte fondi e iniziative per supportare le ingenti spesi mediche che la famiglia dovrà sopportare. La giovane iniziò a stare male nel 2010 quando aveva 13 anni, dopo un tuffo a mare con gli amici.

Giada iniziò a lamentarsi per forti cefalee, per un dolore intenso a collo e alle spalle, e ad avvertire debolezza e rigidità su tutto il lato destro del corpo. I sintomi peggiorarono fino a quando Giada iniziò ad avere problemi di scrittura, di deambulazione, di perdita di sensibilità su tutto il lato destro del corpo e difficoltà di deglutizione. Accusava spesso fatica, aveva una visione doppia degli oggetti e le pupille che non seguivano lo sguardo. Si trattava dei primi sintomi di un deficit neurologico grave.

Il 13 settembre il neurochirurgo decise di operarla perché i deficit neurologici che si stavano presentando potevano essere difficili da recuperare. Sono poi passati sette anni di difficoltà, cefalee, dolori e malesseri generali. Le gambe hanno iniziato a non reggerla più. Ora si spera nel miracolo.

Fonte Ottopagine

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.