Capaccio: mareggiata danneggia tubo collettore in località Foce Sele

Stampa
A seguito del danneggiamento del tubo collettore di scarico del depuratore di Varolato, verificatosi nella giornata di ieri (2 gennaio) a causa di una forte mareggiata nei pressi del pontile in località Foce Sele, gli uffici tecnici comunali si sono subito attivati per monitorare la situazione e cercare di risolvere il problema di non lieve entità.

Infatti, nella stessa giornata di ieri, i tecnici della Paistom, la società partecipata dell’Ente che si occupa della manutenzione dell’impianto di depurazione, hanno eseguito un primo sopralluogo sul posto insieme al consigliere comunale con le deleghe al Demanio e alla Fascia Costiera, Fernando Mario Mucciolo.

Nella mattinata odierna, inoltre, è stato eseguito un ulteriori sopralluogo a cui hanno preso parte anche i tecnici dell’ufficio Lavori Pubblici del Comune di Capaccio Paestum, al fine di individuare le modalità di intervento per riparare il tubo gravemente danneggiato.

Il danneggiamento del tubo collettore non ha inficiato in alcun modo sul corretto funzionamento dell’impianto di depurazione né sullo stato di salubrità del mare visto che le acque reflue scaricate sono depurate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.