GdF: Esposto nella caserma di via Duomo un presepe fino all’Epifania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Presso la storica sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno è possibile visitare un presepe realizzato artigianalmente dall’Appuntato scelto Franco De Luca, da sempre
appassionato di arte presepiale “fai da te”, che ha esposto la sua realizzazione nell’androne
all’ingresso della caserma.

Nel suo piccolo laboratorio casalingo l’artista home made, che presta servizio quotidianamente presso il Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno, ha impiegato una buona parte del proprio tempo libero e della propria non comune manualità allo scopo di dare concretezza al desiderio di rendere omaggio all’importante festività religiosa in modo fruibile da parte della collettività sociale con un manufatto ispirato alla grandissima tradizione presepiale campana e che ritrae fedelmente una parte del suo borgo natio.

Il presepe, animato da effetti luminosi e da musiche tradizionali del periodo natalizio, rimarrà esposto fino all’Epifania a disposizione della cittadinanza e dei turisti che potranno liberamente visitarlo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.