Porto turistico: 350mila transiti all’anno ma manca la sicurezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Nel 2017 abbiamo registrato 350mila transiti: passeggeri che dal porto turistico sono partiti a bordo delle nostre navi per raggiungere la Costiera Amalfitana e le altre bellezze della Campania.

Contiamo nella messa in sicurezza di questa infrastruttura” dice molto concretamente Marcello Gambardella (video in basso), amministratore delegato Travelmar. (Fonte LaDenuncia.it)

Tema, quello della difesa della infrastruttura, tornato prepotentemente di attualità a ridosso delle festività di Natale e Capodanno quando ben tre mareggiate (l’ultima delle quali il 2 gennaio) hanno riproposto all’Autorità portuale la assoluta necessità di realizzare le opere pianificate la prima delle quali, a detta del segretario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale Francesco Messineo, sarà costruita nel 2018 con 750mila euro dalle casse dell’Ente: un ‘pennello’ al traverso del molo di sovraflutto che, restringendo l’imboccatura, intercetterà l’onda in entrata evitando gli effetti visibili nel video girato il 2 gennaio e qui pubblicato.

Fonte e Video LaDenuncia.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.