Napoli campione d’inverno: giornale peruviano titola Mafia Napolitana

Stampa
“Sarà il nome che spinge a scrivere titoli discriminatori verso Napoli e i napoletani, ma così come tante volte ha fatto il quotidiano Libero, anche il Libero peruviano, un giornale che si occupa di calcio e sport in genere, per celebrare il titolo di campione d’inverno ha utilizzato termini offensivi titolando Mafia napolitana l’articolo in cui si parla della vittoria a Crotone e del record di gol di Hamsik”.

A denunciarlo i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale Marco Gaudini, per i quali “ci sono tutte le condizioni per chiedere un risarcimento danni a chi ha scritto un titolo del genere che associa la parola mafia alla squadra che rappresenta Napoli e i napoletani nel Mondo”.

“Il team di avvocati che i Verdi hanno messo a disposizione per contrastare offese come queste sta già lavorando alla denuncia perché bisogna smetterla di subire cose del genere senza reagire e siamo pronti a denunciare anche i tifosi dell’Atalanta che, al San Paolo, hanno esposto l’immagine di Lombroso per richiamare le sue assurde teorie sull’inferiorità e la violenza dei meridionali rispetto ai settentrionali” hanno concluso Borrelli e Gaudini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.