A Napoli il ricordo di Pino Daniele con dolci e poster in suo onore

Stampa

“Oggi a Napoli e nel Mondo in tanti ricordano Pino Daniele, a tre anni dalla morte improvvisa, e noi abbiamo scelto ancora una volta di farlo con la sua musica e con la dolcezza”. Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione cultura, e Gianni Simioli de La radiazza di Radio Marte, che hanno promosso una serie di iniziative per commemorare, anche quest’anno, Pino Daniele.

“Nel corso della mattinata, al Gambrinus, grazie alla disponibilità del patròn, Massimiliano Rosati, abbiamo offerto una torta e gli ormai famosi Pinucci, il dolce creato per ricordare Pino Daniele che viene distribuito gratuitamente in ogni occasione in cui si ricorda il bluesman napoletano nello storico caffè napoletano” hanno continuato Borrelli e Simioli aggiungendo che “in omaggio a Pino La radiazza e Radio Marte hanno stravolto la sua programmazione, dedicando gran parte della mattinata alle sue canzoni oltre a regalare un post celbrativo”.

“Il dolce viene prodotto soltanto in occasioni del genere e donato a tutti perché non è un’operazione commerciale” ha aggiunto Rosati sottolineando che “l’impasto è composto da una base di sfogliatella riccia, con cioccolato bianco, panna, ricotta, pan di spagna e una copertura di cioccolato scuro”.

“Anche quest’anno abbiamo scelto di ricordare in maniera dolce Pino Daniele perché ogni suo ricordo per noi deve essere anche una sorta di festa perché, al di là del dolore perché ci ha lasciato troppo presto, rimane la gioia di aver vissuto nello stesso periodo in cui lui cambiava la musica napoletana e italiana regalandoci capolavori assoluti destinati a restare nella cultura italiana” hanno concluso Borrelli e Simioli sottolineando che “tutto quanto viene organizzato per ricordare Pino Daniele è fatto in maniera del tutto gratuita come hanno potuto constatare le centinaia di giovani e meno giovani, napoletani e turisti, che sono venuti al Gambrinus in queste ore

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.