Nei primi 7 giorni dell’ anno 8 single su 10 saranno intenti a cercare il partner ideale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà il pressing dei parenti durante i banchetti festivi (“ma quando ti fidanzi?!?”), sarà l’orologio biologico e l’inesorabile trascorrere del tempo (“oddio sto invecchiando…”), sta di fatto che secondo Meetic, il leader europeo nel dating, tra il 3 e il 7 gennaio più di 8 single su 10 con pc, tablet o smartphone alla mano, saranno intenti a cercare il partner ideale tramite il sito internet o l’app. È il cosiddetto “peak moment”, il giorno in cui si raggiungono i picchi più alti di nuove iscrizioni e interazioni di ogni tipo, dalle semplici mail ai più diretti messaggi in chat. Un appuntamento fisso anno dopo anno, un po’ come l’oroscopo che, per il 2018, avrà anche una versione personalizzata per tutti i single italiani.

 

In base alle previsioni di casa Meetic, che monitora costantemente l’andamento del servizio di dating in tutte le sue forme, il peak day per le donne single italiane è mercoledì 3 gennaio 2018 alle 22,00 circa. È a quell’ora e in quel giorno che si registra il tasso più alto di nuove iscritte o di interazioni di ogni tipo con l’altro sesso. Gli uomini single, invece, se la prendono con più comodo: per loro il peak day è domenica 7 gennaio 2018 dalle 21,00. È in quel momento che la stragrande maggioranza di single sarà alla ricerca della donna o dell’uomo che rispecchia le proprie aspettative e che corrisponde esattamente ai propri gusti.

 

Dati alla mano, durante il peak moment si registrano l’81% di iscrizioni femminili in più rispetto a un periodo standard: ciò si traduce in molte più chance per tutti i possibili pretendenti di tentare un primo approccio, magari facendo leva sulla particolare propensione del momento. La percentuale aumenta notevolmente quando si tratta di uomini: rispetto a una normalissima giornata dell’anno, Meetic segna un più 93% di iscrizioni maschili, permettendo così alle donne (e non solo) di avere una scelta ancora più ampia e variegata, puntando su tutti quei piccoli dettagli che sempre più spesso fanno la differenza e danno vita a grandi storie. Naturalmente, anche le interazioni tra gli utenti aumentano a dismisura: nel giorno e nell’ora del peak day le donne, infatti, ricevono l’85% di mail e messaggi in più rispetto al solito, mentre gli uomini il 42%.

 

Una tendenza che va avanti da sempre, un appuntamento fisso come le mitiche previsioni astrologiche di fine/inizio anno che, con l’arrivo del 2018, vengono fatte anche su misura per chi è alla ricerca di un partner. Proprio come l’oroscopo per single, il primo e unico cucito addosso a chi è alla ricerca della persona più adatta a sé e che sogna una di quelle storie d’amore memorabili. Ed è così che Meetic, in collaborazione con l’astrologa pop Ginny Chiara Viola e il suo blog Una parola buona per tutti, ha pensato bene di regalare a tutti i single italiani un simpaticissimo oroscopo in formato e-book pensato appositamente per loro, con tutta una serie di tips & tricks divertenti, ma al tempo stesso utilissimi per affrontare con leggiadria e leggerezza un 2018 sotto il segno del dating, affinché la ricerca del partner ideale vada a buon fine e porti i suoi buoni frutti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.