Odjer, che fine ha fatto il “Bobcat” granata?

Stampa
Moses Odjer non è incedibile per la Salernitana. Da qui a considerarlo in lista di sbarco il passo non è poi così breve. Ma non è nemmeno ipotesi peregrina. Quello del ghanese è stato l’acquisto più costoso della gestione Lotito-Mezzaroma: per prelevarlo definitivamente dal Catania la società granata ha sborsato quasi un milione di euro. Eppure del calciatore ammirato nella sua prima stagione a Salerno, così giovane ma anche così determinato, al punto da soffiare il posto in squadra a compagni più navigati, sembrano essersi perse le tracce.

Quella che poteva rappresentare per Odjer, tormentato lo scorso anno dalla pubalgia, la stagione del riscatto e della definitiva consacrazione sta invece passando sotto traccia. Il “bobcat”, come lo soprannominò proprio Mezzaroma, impressionato dalla grinta che un ragazzo così piccolo fisicamente riusciva a mettere in campo su ogni pallone, ha svolto tutto il ritiro con mister Bollini ma poi ha faticato ad imporsi.

Fin qui Odjer ha raccolto 12 gettoni di presenza, ma in campo ha trascorso solo 502 minuti, venendo chiamato in causa solo in 4 circostanze nell’undici titolare e subentrando 8 volte ad un compagno. Nelle gerarchie di Bollini prima e di Colantuono poi Odjer è parso indietro rispetto ai vari Minala, Ricci e Signorelli tanto che a novembre ha totalizzato appena 25 minuti in campo, nell’unica gara in cui è stato chiamato in causa (in corso d’opera).

Situazione analoga a dicembre, quando ha raccolto 39 minuti (nell’ultima gara dell’anno, a Palermo). Il calciatore che, dopo aver contributo alla salvezza dei granata il primo anno, sembrava addirittura un predestinato, per il quale s’erano interessati anche club di categoria superiore ed esteri, ha fatto insomma più di un passo indietro. Anche la sua carriera, però, rischia una brusca frenata. Ed è per questo motivo che l’entourage di Odjer, comunque legato al club granata fino al 2020, starebbe iniziando a guardarsi attorno.

Considerando la cifra sborsata per prelevarlo dal Catania, però, è difficile immaginare che Lotito possa avallare una sua partenza a titolo gratuito. Se ci fossero società interessate al ghanese, dovrebbero discutere con la proprietà di aspetti economici. Rispetto ad un anno fa, la valutazione di mercato di Odjer è in calo, ma di certo il club granata prenderebbe in considerazione solo offerte vantaggiose da un punto di vista economico e, di questi tempi, non è facile trovare club disposti a mettere sul piatto denaro contante.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • se Lotito ne capisce di pallone lo porta alla Lazio , garantito che il calciatore sopra citato farà il titolare in qualsiasi squadra di serie A se hai altri che impostano bene a centrocampo e lui quello che spezza il gioco

  • Ogni allenatore ha le sue fissazioni, fossi io il presidente direi semplicemente questi sono i calciatori a disposizione fammi vedere cosa sei capace di fare, vedasi Conte e Guardiola, mica hanno portato Messi al city e i juventini al Chelsea, eppure hanno stracciato il campionato inglese i due anni, x questo come dicevo prima x me il centrocampista della Salerno in oggetto è da serie A tranquillamente

  • È logico se gli chiedi di impostare il gioco è da 4 in pagella. Con un regista di categoria a fianco sarebbe diverso.Purtroppo i romani vogliono frigger o pesc cu l acqua…

  • Se penso che il regista doveva essere Signorelli, una moviola di uomo svogliato in campo, mi vien da piangere…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.