Sicurezza sul lavoro nell’isola ecologica di Fratte, la denuncia della Fiadel

Stampa
Sicurezza dei lavoratori a rischio nell’isola ecologica di Fratte, a Salerno. A denunciare la vicenda è Angelo Rispoli, segretario generale della Csa Fiadel provinciale, che si è fatto portavoce del problema sollevato dal delegato sindacale della struttura, Gaetano De Chiara. “Nonostante le segnalazioni fatte in passato, a tutt’oggi i disagi segnalati non hanno trovato riscontro e per la loro gravità determinano, non solo insalubrità del luogo di lavoro ma, addirittura pongono a repentaglio l’incolumità fisica degli addetti”, ha affermato Rispoli.

“Non è possibile lavorare in luogo dove il cancello di ingresso è fatiscente e presenta in modo costante la fuoriuscita dai cardini, l’impianto elettrico è malfunzionante in più punti, l’impermeabilizzazione dei luoghi di lavoro è carente tanto che le infiltrazioni diventano addirittura pioggia cascante all’interno di alcuni locali che ospitano computer, quadri elettrici e lavoratori. Non parliamo poi della pavimentazione, degradata ed irregolare, e degli infissi deteriorati. Ecco perché, come sindacato, chiediamo di conoscere il responsabile designato per porre rimedio a questi inconvenienti. Per farlo abbiamo inviato una nota alla direzione del Consorzio di Bacino Salerno 2. Se entro dieci giorni non avremo risposte faremo tutto quello che la legge ci consente di fare”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E l’incolumità degli utenti che arrivando all’Isola in questione devono depositare loro i rifiuti nei cassoni perche i dipendenti non fanno un caxxo, chi la tutela????? Ma statevi a casa…. sindacati e sindacalisti rovina d’Italia…

  • E l’incolumità degli utenti che arrivando all’Isola in questione devono depositare loro i rifiuti nei cassoni perche i dipendenti non fanno un caxxo, chi la tutela????? Ma statevi a casa…. sindacati e sindacalisti rovina d’Italia…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.