Pallavolo: l’Indomita Salerno attende il Volleyball Stabia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Archiviata la lunga sosta natalizia, torna in campo l’Indomita femminile. Domenica, fischio d’inizio alle ore 19, le ragazze di coach Tescione alla palestra Senatore affronteranno l’Asd Volleyball Stabia. Chiuso il 2017 con il successo esterno sul campo dell’Alma Volley, Losasso e compagne vogliono iniziare alla grande il 2018 per continuare la scalata alle posizioni di vertice della classifica.

Nel corso delle festività natalizia, le ragazze hanno continuato il programma di allenamenti, con i classici richiami di preparazione, disputando e vincendo in scioltezza un’amichevole contro il Cs Pastena, e lavorando soprattutto sempre con grande entusiasmo e carica. Quella carica che ora va messa anche in campo in questa sfida contro una compagine stabiese come quella stabiese da non sottovalutare. In classifica lo Stabia ha solo quattro punti, come il Cs Pastena, formazione contro di cui ha vinto all’esordio l’unica partita della propria stagione.

Poi per le stabiesi, neopromosse, sono arrivate nove sconfitte consecutive, con il quarto punto conquistato grazie al tie break raggiunto e poi perso nell’ultimo turno del 2017 contro il Cava Volley.

Un match in cui lo Stabia è stato avanti due set a zero, perdendo poi il quinto con il punteggio di 15-13, dimostrando però di essere in crescita. Una sfida da affrontare al massimo della concentrazione e dell’intensità, come richiesto da coach Tescione alle sue ragazze nel corso degli allenamenti di questa settimana.

Per quanto riguarda la formazione, restano diversi dubbi da sciogliere ma sicuramente in campo ci sarà una squadra determinata e decisa a conquistare i tre punti in palio che sarebbero davvero importanti, anche alla luce del programma di questo weekend. Infatti, nel girone A in quest’undicesima giornata è in programma la sfida tra il Pontecagnano, secondo in classifica e il Nola Città dei Gigli, in vetta a punteggio pieno.

Punti pesanti in palio anche tra Pozzuoli e Oplonti appaiate al quarto posto a quota 22 punti alle spalle della Phoenix Caivano che giocherà in casa contro l’Alma Volley. Aspetta buone notizie dagli scontri diretti l’Indomita Salerno che anche in questo match casalingo sarà spinta dal proprio pubblico, pronto a riabbracciare le ragazze dopo la lunga sosta natalizia.

Da ricordare infine che la gara sarà trasmessa in differita su Lira Sport lunedì alle 17.25, martedì alle 12, mercoledì e giovedì alle 21.25 con il commento di Fabio Setta ed Enzo Nicolao. Inoltre il match sarà disponibile sul canale YouTube di Lira Tv.

Il programma dell’undicesima giornata: Pozzuoli-Oplonti, Pontecagnano-Nola, Cs Pastena-Ribellina, Phoenix Caivano-Alma Volley, Indomita-Stabia, Cava Volley-Arzano, Volare Benevento-MpAuto Cava

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.