Pontecagnano Faiano: servizio di trasporto scolastico anche per il plesso di Baroncino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Via libera al trasporto scolastico anche per il plesso dell’infanzia di Baroncino. E’ quanto stabilito dall’Amministrazione Comunale su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba de Vivo. Il provvedimento rappresenta un importante riscontro alle esigenze di mobilità manifestate da diversi genitori degli alunni che frequentano l’istituto.

Il servizio è stato predisposto a partire da lunedì 8 gennaio 2018. Gli interessati potranno presentare apposita istanza all’ufficio Pubblica istruzione entro il prossimo 15 gennaio ai fini dell’applicazione delle tariffe previste in base all’Isee dei richiedenti. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della programmazione dell’Ente che, con delibera di Giunta Municipale, ha inteso garantire la salvaguardia degli attuali standard qualitativi dei servizi di trasporto e mensa scolastica attraverso il mantenimento di tutte le specifiche tecniche che ne certificano l’eccellenza.

“Il sistema scolastico a Pontecagnano Faiano – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – si conferma uno dei nostri fiori all’occhiello grazie ad una programmazione intensa dell’Amministrazione, al lavoro straordinario di docenti, dirigenti e collaboratori e a una sinergia davvero proficua con i plessi e le famiglie del territorio. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e impegnati a investire ancora nei nostri istituti per renderli sempre più innovativi, sicuri, a misura di bambino e all’altezza di una competizione fortemente europea che ci vede protagonisti”.

“Il mantenimento di tutte le misure gestionali e l’ampliamento del servizio di trasporto per il plesso dell’infanzia di Baroncino – afferma l’Assessore Maria Rosalba de Vivo – testimoniano, ancora una volta, la volontà dell’Amministrazione di assicurare un sostegno convinto alla fruizione del diritto allo studio, a partire dai primi anni di età, e alle esigenze dei nuclei familiari cittadini. E’ questa la responsabilità che contribuisce a rendere le nostre scuole sempre più di eccellenza ed è questo l’impegno che continuerà a guidarci nei prossimi giorni”. 

Per informazioni sui servizi scolastici e sul trasporto attivato per il plesso di Baroncino è possibile contattare l’ufficio Pubblica istruzione guidato dal responsabile dott. Luca Coppola (collaboratore amministrativo Annamaria Alfano – telefono 089.386309, indirizzo email alfano@comunepontecagnanofaiano.sa.it).

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.