Campania, emergenza influenza. Sovraffollamento nei pronto soccorso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“In questi giorni, i pronto soccorso del Cardarelli e di tanti altri ospedali sono presi d’assalto da cittadini alle prese con l’influenza che rendono più difficile garantire la necessaria assistenza a chi è alle prese con problemi realmente gravi”.

A lanciare l’allarme il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, sottolineando che “la situazione potrebbe peggiorare ancor di più nelle prossime ore e nei prossimi giorni visto che gli esperti dicono che la prossima settimana dovrebbe essere quella in cui si raggiungerà il picco di contagiati dall’influenza”.

“Per scongiurare il sovraffollamento è necessario un impegno straordinario dei medici di base e di quelli delle guardie mediche che devono dare la massima assistenza ai cittadini alle prese con l’influenza, con una particolare attenzione per anziani, bambini e tutte quelle persone che rischiano maggiori complicazioni” ha aggiunto Borrelli per il quale “è necessario che le Asl aumentino il numero di medici di turno nelle guardie mediche affinché possano rispondere a tutte le richieste di visite che gli arrivano e i pazienti non siano spinti ad andare ad affollare, inutilmente, i pronto soccorso”.

“Per evitare inutili sovraffollamenti, è necessario che anche i cittadini non vadano al pronto soccorso se non per motivi realmente gravi” ha concluso Borrelli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.