Salerno: Luci, percorso invaso dagli abusivi

Stampa
Potrebbero essere ‘messi a frutto’ e segnalati sulle cartine turistiche: i venditori abusivi, oramai, fanno parte della coreografia delle Luci d’Artista.

Ve ne sono a centinaia dovunque: limitati (ma non debellati) quelli del lungomare, basta quindi spostarsi sul Corso ed intraprendere via Mercati fino a Largo Campo e poi per via Porta Catena fino alla Villa Comunale per avere uno spaccato di etnie e merci: si inizia con i cingalesi specializzati nelle cover per I phone, baston selfie e palloncini fluorescenti; si passa agli indigeni (salernitani e napoletani) impegnati nella vendita al dettaglio di zucchero filato, castagne, pannocchie, caramelle, calamite per frigoriferi, bottiglie d’acqua (in plastica), oggetti di antiquariato e cianfrusaglie varie; più discreta la presenza dei tavolini, rigorosamente fuori dalle regole, dei pub che occupano i marciapiedi; l’escamotage qui è fine: nessun dehor, nemmeno un ombrellone, solo tavoli e sedie immediatamente asportabili in caso di controllo (?) degli organi preposti.

A Largo Campo, poi, in coincidenza con la notte della Befana, è sorta una grande bancarella coperta. Il suggerimento per la prossima edizione delle Luci, allora, è di allegare alle cartine turistiche delle scenografie illuminate quella parallela del percorso tra gli abusivi, con tanto di indicazione della mercanzia. Così turisti e visitatori avranno una scelta in più… alla faccia della legalità.

Lo scrive il sito web LaDenuncia.it

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siamo alle solite, tristezza e amarezza per l’irresponsabilità e latitanza assoluta delle istituzioni se proprio vogliamo chiamarle così. D’altronde ce ne eravamo già accorti in precedenza quando nei giorni 23,24 e 25 dicembre scorsi, rispetto ai giorni precedenti dove finalmente avevamo visto in giro tante forze dell’ordine appiedate e non, ora che il gatto non c’è i topi ballano….e non venite a raccontarci, che non c’è personale sufficiente disponibile, che le festività e straordinari non vengono più pagati, etc etc….siamo stanchi e sfiduciati.

  • E’ evidente che non c’è reale volontà di risolvere il problema…oramai le poche volte che si compiono blitz è per farsi belli sulla rete(vero caro napoli?) in modo da avere maggiori consensi quando ci sarà da votare!

  • Se un dirigente dei vari corpi addetti alla vigilanza avesse un minimo di dignità, dovrebbe ascondersi per la vergogna e fare valigie. Città completamente senza alcun controllo, se non di facciata e mai nei giorni festivi. A fine anno vendita di botti ai bordi delle strade con banchetti ovunque alla luce del sole. Solo bla bla bla e l’abusivismo fa affari alla grande.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.